Municipium
Descrizione
Si informa la cittadinanza che, in modifica delle precedenti comunicazioni, è attualmente in corso l’approvazione di una convenzione tra i Comuni di Vidigulfo, Bornasco e Ceranova finalizzata a regolarizzare l’estensione del servizio di trasporto scolastico a favore degli alunni residenti nei comuni limitrofi ma frequentanti le scuole di Vidigulfo.
In attesa della formale approvazione della convenzione da parte degli enti coinvolti, si comunica che:
• Le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico sono attualmente aperte esclusivamente per i residenti nel Comune di Vidigulfo, che potranno procedere alla presentazione del modulo e al relativo pagamento della quota prevista;
• Gli alunni residenti nei Comuni di Bornasco e Ceranova potranno comunque consegnare il modulo di iscrizione senza effettuare il pagamento, al fine di essere inseriti in una lista d’attesa;
• Solo in caso di disponibilità residua di posti, il Comune provvederà a contattare direttamente le famiglie interessate per confermare l’accoglimento dell’iscrizione e fornire le indicazioni per il pagamento.
Si ricorda che, ai sensi dell’art. 42 del D.Lgs. 267/2000 (TUEL) e dei principi generali dell’ordinamento degli enti locali, i servizi comunali a domanda individuale, tra cui il trasporto scolastico, sono prioritariamente rivolti ai cittadini residenti.
Scadenza anticipata
Considerata la necessità di riorganizzare il servizio e valutare le richieste pervenute, il termine per la presentazione delle domande di iscrizione (per tutti, residenti e non residenti) è stato anticipato al 31 luglio 2025 (anziché 31 agosto, come indicato in precedenza).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi alla Persona
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2025, 14:21