Sabato, 29 October 2022 08:46

Linee 83 e 94: il Sindaco chiede chiarimenti ad Autoguidovie

Aepv 102 linee 83 e 94 deviazione di percorso in Vidigulfo dal giorno 27 ottobre 2022 2 page 0001

La decisione di Autoguidovie di sopprimere le fermate di via Roma e via Madonnina ha colto l’Amministrazione comunale di sorpresa.

La decisione di Autoguidovie è stata disposta frettolosamente ad esito di un sopralluogo informale del 18 ottobre che la società non ha preannunciato e non ha concordato, oltretutto ad insaputa del Sindaco e dei Responsabili degli uffici competenti.

La soppressione delle fermate ha creato gravi disagi per l’utenza cittadina, così il Sindaco ha sollecitato Autoguidovie a rilasciare un chiarimento che espliciti le motivazioni legate alla soppressione delle fermate ed alla successiva ricollocazione senza interpello degli uffici comunali.

Si è comunque richiesto un incontro urgente con i responsabili della società di trasporto pubblico per una corretta valutazione delle tematiche emerse e per la necessaria condivisione delle successive azioni, tra le quali è da annoverare una tempestiva comunicazione all’utenza.

“Non è ammissibile che si prendano decisioni di questa portata senza un contatto ufficiale con l’Amministrazione comunale. – precisa il Sindaco Bertuzzi – La pubblicazione dell’avviso sul solo sito ufficiale di Autoguidovie non è un mezzo efficace per informare correttamente gli utenti del servizio, soprattutto pensando a quella fascia che per varie ragioni non ha facilità di consultazione del sito della società”.