Martedì, 07 May 2019 09:48

Bando per Voucher Sociali per Centri Estivi Diurni 2019

bambini giocoL'Ambito Territoriale Certosa di Pavia ha indetto il bando per l'assegnazione di Voucher Sociali a sostegno dei nuclei familiari in condizioni di fragilità economica con bambini e ragazzi di età compresa fra 4-14 anni che siano iscritti a un CRED (Centro Estivo Ricreativo Diurno) nella prossima stagione estiva 2019.

Per ogni minore sono concessi non più di n. 2 voucher, equivalenti ciascuno ad una settimana di Centro Ricreativo Estivo Diurno. Ogni voucher settimanale equivale al 75% del costo del servizio, così come determinato dal soggetto gestore del centro estivo prescelto, e ha il valore massimo di € 50,00. La differenza tra il valore del voucher e il costo reale del servizio rimane a carico della famiglia. Il voucher potrà essere utilizzato solo presso una struttura convenzionata con l’Ufficio di Piano ed entro l’estate 2019.

Per il Comune di Vidigulfo sono stati previsti n. 25 Voucher Sociali. E’ necessario allegare alla domanda:

1. Copia attestazione ISEE calcolata ai sensi del DPCM 159/2013 e relativa a prestazioni erogate in favore di minorenni (art. 7 del DPCM 159/2013); l’attestazione deve essere stata rilasciata dopo il 15/01/2019 ed essere in corso di validità.
  2. Per i cittadini extracomunitari copia del permesso o carta di soggiorno in corso di validità.

Per fruire della priorità riservata alle persone in mobilità, in cassaintegrazione o ai disoccupati da non oltre 12 mesi è necessaria idonea documentazione attestante la perdita del lavoro o lo stato di mobilità e cassaintegrazione, oppure la chiusura dell’attività di lavoro autonomo esercitata, da cui risulti la data di inizio della condizione di difficoltà lavorativa.

Le domande dovranno essere presentate entro il 25/05/2019 presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune (piano terra). In allegato testo del bando e modulistica relativa.