Mercoledì, 12 August 2020 10:55

LETTERA ALLA CITTADINANZA

Care concittadine e cari concittadini,

l’Amministrazione comunale comunica, con immensa felicità, che non sono, al momento, presenti sul territorio di Vidigulfo persone positive al Covid-19. Questo dato non deve assolutamente farci “abbassare la guardia” in quanto, come tutti possiamo apprendere dai notiziari nazionali, i contagi sono in lieve risalita, nonostante i focolai risultino abbastanza circoscritti.

Entriamo, in questi giorni, nel periodo in cui la maggior parte di noi lascia Vidigulfo per le vacanze. Mi sento, come Primo Cittadino, in dovere di raccomandare a tutti i vacanzieri (e non) di continuare sempre a rispettare le prescrizioni anti-Covid, principalmente: utilizzare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale.

Vi ricordo, infine, alcune importanti informazioni:

• Lo “Stato di emergenza” è stato prorogato sino al 15 ottobre.

• Fino al 7 settembre, sul territorio nazionale: ci sarà ancora l’obbligo delle mascherine nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, il distanziamento rimane di un metro, il divieto di assembramento rimane. E ovviamente la raccomandazione di lavarsi e disinfettarsi le mani costantemente”.

• In Regione Lombardia: se riscontri sintomi influenzali o problemi respiratori non andare in pronto soccorso, chiama il numero unico per la Lombardia 800 89 45. Per emergenze chiama il 112. Per informazioni generali chiamare il 1500, il numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

Confidando nella vostra estrema attenzione e susseguente capacità di adeguamento e reazione a questo scenario avverso, vi auguro BUONE VACANZE!!

Il Sindaco Domenico Bertuzzi