Mercoledì, 29 August 2018 10:01

Servizio Civile ANCI: aperto il bando per i progetti 2018

serviziocivileIl Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, con delibera 20/08/2018, ha pubblicato il Bando Ordinario 2018 per la selezione dei volontari al Servizio Civile Universale

ANCI Lombardia ha aderito con 47 progetti per un totale di 1.312 volontari da impiegare in 410 Enti locali tra Lombardia, Umbria e Abruzzo.

Il Comune di Vidigulfo partecipa al bando per quanto riguarda la Provincia di Pavia. Possono presentare domanda i giovani di età compresa tra 18 e 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni) non appartenenti a corpi militari e alle forze di polizia, cittadini italiani o di altro Paese dell'Unione Europea o non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, privi di condanna anche non definitiva a pene superiori a un anno di reclusione per delitto non colposo o per altri reati gravi.

La domanda di partecipazione al Bando Ordinario dovrà essere presentata entro e non oltre il prossimo 28/09/2018 direttamente al Comune di Vidigulfo (Ufficio Protocollo, piano terra):

- a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) di cui è titolare l'interessato, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta;
- a mezzo raccomandata A/R;
- consegnata a mano.

Per tutte le informazioni relative al Bando Ordinario 2018, alle sue caratteristiche e alla modulistica si prega di consultare il sito web del Servizio Civile ANCI.