Martedì, 14 November 2017 10:56

Buoni di Natale e Buoni di Trasporto per l'anno 2017

natale rossoIn occasione delle Festività di fine anno del prossimo mese di dicembre, l'Amministrazione comunale ha confermato anche per il 2017 le due misure di sostegno al reddito delle famiglie di Vidigulfo, con particolare riguardo per le fasce di reddito in condizioni di maggiore fragilità.

BUONI DI NATALE - Per contrastare le conseguenze della crisi economica in atto che ha stretto la possibilità di spesa per molte famiglie, l’Amministrazione comunale assegna buoni per l’acquisto di prodotti di prima necessità a favore dei nuclei familiari bisognosi residenti nel Comune di Vidigulfo. Tale intervento, lungi dal pretendere di essere risolutivo, si propone come misura straordinaria di aiuto per le famiglie nel periodo natalizio, finalizzata a far fronte ad alcune spese di prima necessità. Il Comune di Vidigulfo mette a disposizione di ciascun soggetto, che ne risulterà beneficiario, secondo l’ordine di graduatoria e sino alla concorrenza degli stanziamenti disponibili, n. 1 “Buono di Natale” del valore di € 60,00, spendibile
esclusivamente presso gli esercizi commerciali del nostro Comune aderenti all’iniziativa entro il 28 febbraio 2018. Ogni nucleo familiare può concorrere all’assegnazione del buono con una sola domanda, anche se composto da più persone in possesso dei requisiti richiesti, consultabili al bando in allegato.

pdf BUONI DI NATALE 2017 Bando (114 KB)

default Domanda bando voucher di natale (13 KB)

BUONI DI TRASPORTO - Per promuovere l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici, l’Amministrazione comunale assegna un contributo destinato agli studenti e ai lavoratori pendolari, riconoscendo un buono per l’acquisto di prodotti presso esercizi commerciali accreditati con il Comune di Vidigulfo. Il Comune di Vidigulfo mette a disposizione di ciascun soggetto, che ne risulterà beneficiario, secondo l’ordine di graduatoria e sino alla concorrenza degli stanziamenti disponibili i seguenti buoni:

- n. 1 “Buono di trasporto” del valore di € 70,00 nel caso di ISEE del nucleo famigliare non superiore a € 18.000,00 e di € 50,00 in caso di ISEE superiore o non presentato, presentando tre abbonamenti settimanali o un abbonamento mensile;
- n. 1 “Buono di trasporto” del valore di € 100,00 nel caso di ISEE del nucleo famigliare non superiore a € 18.000,00 e di € 80,00 in caso di ISEE superiore o non presentato, presentando un abbonamento annuale.

Entrambe le forme di buono sono spendibili esclusivamente presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa ed accreditati dal Comune di Vidigulfo: Per ulteriori informazioni si prega di consultare il bando in allegato.

pdf BUONI DI TRASPORTO 2017 Bando (102 KB)

document Domanda contributo pendolari (1) (17 KB)

Il termine per la presentazione delle due domande di Buoni di Natale e Buoni di Trasporto è fissato alle ore 12.00 di sabato 09/12/2017, presso l'Uffcio Protocollo del Comune (piano terra).