Venerdì, 21 October 2022 17:12

Immobile ex Cem di via Roma, il Comune si aggiudica l'asta

WhatsApp Image 2022 10 21 at 11.25.38 1

“Ci siamo aggiudicati l'asta per l'area sottoposta a fallimento, ex Cem, sita tra via Roma e via Pasini”.

L'annuncio è arrivato in questi giorni dal sindaco di Vidigulfo, Domenico Bertuzzi, dopo la vittoria dell'asta avvenuta venerdì 7 ottobre.

Il prezzo di aggiudicazione dell'immobile è di 201 mila euro, oltre oneri fiscali non ancora quantificabili, e l'obiettivo dell'Amministrazione Comunale sarà quello di realizzare un centro polifunzionale con uffici pubblici.

“Il bene riveste un'importante opportunità per il nostro paese – dice il sindaco – sia per la posizione strategica in cui si trova, sia per lo spazio a disposizione che ci permetterà di offrire sempre più servizi ai cittadini in un ambiente nuovo e unico”.

L'intervento infatti prevede nell'area la realizzazione di una struttura aperta e multiuso che possa accogliere diversi uffici dedicati a ciò di cui i vidigulfini necessitano.

Offrire sempre più servizi alla comunità è infatti il percorso scelto dall'Amministrazione Bertuzzi che, dall'inizio di settembre, ha già inaugurato, insieme all'Assessore alla Pubblica Istruzione, Daniela Albanese, delle nuove aule presso la scuola

media e con l'Assessore allo Sport, Salvatore Porrovecchio, la nuova area fitness di via di Vittorio. “Con questa notizia possiamo dire di avere aggiunto un altro tassello al progetto di crescita che questa Amministrazione sta portando avanti nei

confronti di Vidigulfo” dichiara il vicesindaco del paese e Assessore ai Lavori Pubblici, Sicurezza e Urbanistica, Marco Zacchetti.

“Tutto ciò è stato possibile perchè, durante questi ultimi anni – sottolinea l'assessore al bilancio, Carlotta Pina - si è operato in maniera attenta e oculata nell'utilizzo delle risorse e nella scelta degli investimenti”.

L'aggiudicazione dell'asta è stata possibile anche grazie ai consiglieri di minoranza Marina Zavatarelli e Fabio Chiocchetti del gruppo Patto per Vidigulfo, i quali hanno ricoperto un ruolo attivo durante tutto il percorso dell'acquisizione.