Domenica, 02 October 2022 09:52

Inaugurate le nuove aule della scuola media

inaugurazione aule

Un tiepido sole autunnale ha riscaldato la giornata di oggi, graziando l’evento organizzato dal comune di Vidigulfo per “l’inaugurazione delle nuove aule” della scuola secondaria dell’istituto Giovanni XXIII di Vidigulfo.

Dopo una sentita introduzione del Sindaco di Vidigulfo, Domenico Bertuzzi, rispetto all’importanza dei giovani e dei luoghi di istruzione, viene lasciata la parola alla Dirigente dell’Istituto scolastico Antonella Bignami, che con gratitudine racconta quale sarà il futuro delle nuove aule e informa che verranno dotate delle nuove LIM con PC integrato, garantite attraverso i fondi europei.

Anche l’Ingegnere Munari, che ha progettato le aule, ha esposto la sua idea di luogo dedicato all’istruzione e ai ragazzi.

Successivamente il Sindaco e la Dirigente scolastica hanno tagliato il nastro tricolore e ascoltato le parole di benedizione del parroco di Vidigulfo, Don Lamberto Rossi, che ha sottolineato l’importanza della coesione delle realtà che riguardano l’istruzione e la crescita.

I vidigulfini sono poi entrati ad ammirare le spaziose e luminose aule, che saranno dedicate alle classi del 3° anno, ed hanno in seguito trovato ristoro presso lo spazio del cortile dedicato al rinfresco.

Molte le personalità presenti:

• Filippo Droschi, Consigliere Provinciale;
  • Luigi Servida, Sindaco di Landriano e amministrazione;
  • Serena Baronchelli, Assessore di Giussago;
  • Cristiano Migliavacca, Sindaco di Lardirago;
  • Chiocchetti e Zavatarelli della minoranza Patto Per Vidigulfo;
  • Stefano Baiona, Comandante della Polizia Locale di Vidigulfo.