Martedì, 01 March 2022 11:44

Guerra in Ucraina - accoglienza dei cittadini ucraini

download

Come noto, è in atto una guerra armata all’interno dell’Ucraina, che sta costringendo numerosi cittadini ucraini ad abbandonare la loro terra, le loro attività, le loro case.

A tal riguardo, la Prefettura di Pavia ha chiesto alle Amministrazioni Comunali di segnalare strutture per l’accoglienza o qualsiasi tipo di bene pubblico o privato che possa essere di ausilio.

Il nostro Comune, riservandosi di verificare quali beni pubblici mettere a disposizione, avvia quindi una ricognizione sul territorio per raccogliere l’eventuale disponibilità dei propri cittadini all’accoglienza e al sostegno della popolazione ucraina in fuga dalle proprie case.

Le persone interessate possono manifestare la propria disponibilità inviando una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Qualsiasi gesto di solidarietà, anche se piccolo, é importante!

In allegato il manifesto informativo.