Benvenuto nel sito ufficiale del comune di Vidigulfo della provincia di Pavia
Sei nella Home Page del Comune di Vidigulfo.
Solo testo  | Alta visibilità
Home | Mappa

Settore Governo del territorio, Infrastrutture e Politiche ambiente

C.S.I.: LO STRANO CASO DEGLI ALBERI SECCHI

Da qualche tempo uno strano caso sembra appassionare una parte dell'opinione pubblica di Vidigulfo: il fatto che le piante, come tutti gli esseri viventi e perciò dotati di un naturale ciclo di vita, rinsecchiscono e quindi muoiono.

Lo "strano caso" riguarda soprattutto (ma non solo) via Libertà, dove alle polemiche seguite alla necessaria potatura di alcuni alberi nell'ambito dei lavori di riqualificazione fanno ora seguito le note relative allo stato di salute dei nuovi alberelli recentemente piantumati in sostituzione dei precedenti.

Rassicurando in anticipo sulla "sana e robusta costituzione" delle nuove piante, con la vignetta in allegato (a cura di Luca Frattola) ci permettiamo di fare un po' di ironia su qualche preoccupazione talora eccessiva che anima i nostri concittadini, che più seriamente invitiamo a segnalare senza esitazioni al Comune eventuali disagi o casi di danni al nostro ambiente naturale: la nostra C.S.I. (Come Si Indaga) è al lavoro per risolvere il mistero e prevenire nuovi casi di "malasanità ambientale"...