Benvenuto nel sito ufficiale del comune di Vidigulfo della provincia di Pavia
Sei nella Home Page del Comune di Vidigulfo.
Solo testo  | Alta visibilità
Home | Mappa

Settore Governo del territorio, Infrastrutture e Politiche ambiente

PROTEZIONE CIVILE INTERCOMUNALE: I SINDACI A LANDRIANO IL 15/03

La Protezione Civile Intercomunale sarà presto realtà. Nella serata di MERCOLEDI' 15 MARZO 2017 presso il Comune di Landriano, capofila dell'iniziativa di costituzione del Gruppo Intercomunale di Protezione Civile, si terrà l'incontro di presentazione dell'iniziativa che, di fatto, darà il via alla nascita del progetto.

All'incontro sarà presente il Sindaco di Vidigulfo, Pietro Sfondrini, insieme ai colleghi Primi cittadini di Landriano, Torrevecchia Pia e Ceranova. Ricordiamo agli aspiranti volontari che fino al 14 marzo sarà possibile presentare la propria domanda di iscrizione come Volontari di Protezione Civile, compilando il modulo in allegato.

I Volontari verranno formati attraverso il 1° Corso Base gratuito di Protezione Civile, della durata di 16 ore complessive, che si svolgerà la prossima primavera. Il Corso è riconosciuto dalla Scuola Superiore di Protezione Civile, è riservato ai cittadini maggiorenni e agli studenti delle scuole superiori o universitari, a richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e profitto.