Una Panchina Rossa contro il femminicidio

Domenica 14 May 2017 10:00 - 12:30
Luogo
Parco Gavoni - vie del centro storico - Centro Sportivo - Piazza Primo Maggio, 4
27018 Vidigulfo PV, Italia

Domenica 14 MAGGIO 2017 Vidigulfo accoglierà "UNA PANCHINA ROSSA CONTRO IL FEMMINICIDIO", iniziativa promossa da ACR VIDIGULFO con il patrocinio del Comune per dire tutti insieme un fermo "NO" alla violenza sulle donne, in una giornata che si propone di sensibilizzare la cittadinanza sulle principali tematiche che interessano l'universo femminile.

L’iniziativa della “Panchina Rossa”, adottata per la prima volta a Torino e diffusa poi in molti Comuni, vuole ricordare le donne uccise da mariti, fidanzati e compagni e insieme rappresenta un luogo di incontro e di confronto per riflettere su un fenomeno drammatico e inaccettabile, ma purtroppo in costante crescita.

Nel corso della mattinata, che inizierà alle ore 10.00 con la cerimonia d'inaugurazione e i saluti dell'Amministrazione comunale, interverrà l'associazione "TIZIANA VIVE" di Landriano, onlus che attraverso i propri progetti e iniziative centra l'azione sulle risposte più efficaci contro la violenza ai danni di donne e bambini.

A seguire si terrà poi la "CAMMINATA ROSA" con YAC (Young women Against breast Cancer - Giovani Donne contro il Cancro al Seno) con una sfilata per le vie del paese che si concluderà al Centro Sportivo di via Aldo Moro con un aperitivo per festeggiare insieme la mamma e la donna, secondo il motto "Prevenire è Vivere! Tra tutti i diritti delle donne, essere madre è il più grande".

• Domenica 14 May 2017 10:00 - 12:30