Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni Clicca qui

Cartella Altri contenuti

Cartella Dati ulteriori

Piano per l'utilizzo del telelavoro 
ai sensi dell'art.9, comma 7 del D.L. 18/10/2012 n. 179 (Legge di conversione 17/12/2012 n. 221)

Cartella Prevenzione della Corruzione

Prevenzione della corruzione

Dopo una serie di interventi legislativi (tra cui spicca la L. n. 190/2012) aventi ad oggetto la lotta alla corruzione, il Decreto Legislativo n. 33 del 14.03.2013 ha riordinato la disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni. Il Comune di Vidigulfo ha adottato il proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2014-2016 (PTPC) con deliberazione di Giunta comunale n. 2 del 31.01.2014.

Il Piano è lo strumento attraverso il quale il Comune analizza i propri processi amministrativi in ogni singola fase ed elabora le migliori strategie per prevenire l'insorgere del rischio di corruzione, specie nelle aree maggiormente sensibili.

I cittadini, nonché le associazioni e le organizzazioni di Vidigulfo portatrici di interessi collettivi sono invitati a presentare le proprie osservazioni ed i propri contributi scritti per il miglioramento del Piano, nel periodo di vigenza del piano, anche attraverso
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.