Lunedì, 12 November 2018 12:36

Jubilus 2018, fuori Festival e Christmas Edition: il programma della III^ edizione

natale bianco

In occasione della sua III^ edizione Jubilus Festival, la rassegna di musica e cultura che dal 2016 Vidigulfo è lieta di ospitare attraverso il patrocinio offerto dall'Amministrazione comunale come riconoscimento di autentica eccellenza per tutto il territorio pavese, si presenta in una doppia veste.

Domenica 18/11/2018 alle ore 20.45 presso la Chiesa della Natività di Maria Vergine e S. Siro Vescovo Jubilus offrirà un "fuori Festival" come prologo alla III^ edizione che si terrà anche quest'anno in versione "Christmas Edition" nel prossimo mese di dicembre. La serata, a pochi giorni dalle celebrazioni di Parigi per il Centenario della conclusione del primo conflitto mondiale (1914-18), sarà dedicata al concerto con i Canti della Prima Guerra Mondiale, che saranno eseguiti dal Coro Grigna dell'Associazione Nazionale Alpini di Lecco, diretti dal M° Riccardo Invernizzi.

La serata sarà inoltre impreziosita dall'interpretazione di Elda Olivieriattrice teatrale e doppiatrice di fama nazionale, avendo prestato la propria voce ad attrici del calibro di Judy Garland, Fanny Ardant, Shelley Long e Charlotte Rampling, oltre che al personaggio di Lara Croft nella serie di videogiochi dedicata a Tomb Raider. In apertura della serata, prima dell'inizio del concerto, saranno assegnati i riconoscimenti per le Borse di Studio Comunali a.s. 2017/2018.

Le serate successive, sempre presso la Chiesa della Natività di Maria Vergine e S. Siro Vescovo, si terranno nelle seguenti date:

- sabato 08/12/2018 alle ore 20.45: "Tutto Morricone" - concerto-tributo in occasione dei 90 anni del M° Ennio Morricone attraverso la rivisitazione dei suoi brani e musiche più celebri a cura dell'Ensemble Duomo di Milano;
- sabato 22/12/2018 alle ore 20.45: "Natale all'Opera" - concerto di Natale di brani d'opera per ottoni a cura dell'orchestra Ottoni all'Opera.

Ingresso libero in tutte le tre serate.

Locandina Jubilus 2018