Sabato, 06 October 2018 10:32

Nota del Comune di Vidigulfo sulle recenti decisioni della Prefettura di Pavia

Si comunica alla cittadinanza che, in base a quanto disposto dalla Prefettura di Pavia con decreto n. 6881/2018 (disponibile in allegato) è stata revocata l'autorizzazione alla rilevazione automatica della velocità dei veicoli in transito in località Pontelungo sulla SP 205, e che pertanto la relativa postazione non è operativa a partire dal 05/10/2018.

Il decreto emesso dal Prefetto di Pavia fornisce le motivazioni che hanno portato alla decisione, assunta senza il coinvolgimento di Vidigulfo come di tutti gli altri Comuni interessati dagli effetti di tale decisione. Il Comune di Vidigulfo esprime la sua forte preoccupazione per le gravi conseguenze che a seguito di queste decisioni si potrebbero verificare in termini di circolazione e sicurezza stradale.

Il Sindaco di Vidigulfo, Pietro Sfondrini, insieme agli altri primi cittadini dei Comuni che risultano coinvolti dagli effetti del decreto sopra citato (Torrevecchia Pia, Garlasco e Sannazzaro de' Burgundi), ha già richiesto nei giorni scorsi con la massima urgenza un incontro presso le sedi istituzionali per affrontare il tema non appena si era avuta informazione esclusivamente attraverso gli organi di stampa locali. Ad oggi non vi è ancora riscontro e visibilità di una data per quest'incontro, che sollecitiamo e durante il quale faremo valere le nostre ragioni su un tema fondamentale quale la tutela del diritto a una circolazione stradale in sicurezza.

Decreto Prefettura n.6881.2018

Comunicazione disattivazione Velox Prefettura