Martedì, 04 April 2017 13:27

Benvenuti nel nuovo portale

benvenuti

Benvenuti nel nuovo portale istituzionale del Comune di Vidigulfo.

Il nuovo sito web, fra i primi in Lombardia e nella Provincia di Pavia, è realizzato nel rispetto delle più recenti linee-guida elaborate da AGID (Agenzia per l'Italia Digitale) in tema di comunicazione istituzionale. La veste grafica e il layout sono pensati per garantire nel miglior modo possibile la fruizione dei contenuti e la facilità di accesso ai servizi erogati dal Comune, nonché una puntuale informaizone sugli eventi, le feste e le occasioni culturali offerte dal territorio, con uno spazio apposito dedicato all'agenda degli appuntamenti da non mancare per vivere Vidigulfo nella sua dimensione più piena.

Navigando nel sito potrete trovare tutte le notizie legate al territorio e agli eventi che si svolgono nel comune. Inoltre è possibile reperire tutte le informazioni relative alle procedure per accedere ai servizi comunali; scaricare la modulistica degli uffici, e comunicare con la Pubblica amministrazione. Il sito web è predisposto inoltre a una visualizzazione ottimale sia su PC sia su dispositivi mobili (smartphone, tablet, ecc.).

Si accede alle pagine interessate tramite il menu principale (azzurro).

Nella sezione Aree tematiche si trovano informazioni di carattere generale sulle procedure legate a temi quali l'ambiente, le attività produttive, i servizi al cittadino, l'educazione e la cultura, la mobilità.

Nella sezione Amministrazione sono inseriti i contatti e i recapiti degli uffici comunali e le informazioni relative al governo della città oltre ai collegamenti per visualizzare gli Atti ufficiali pubblicati nell'Albo Pretorio e nell'Amministarzione Trasparente.

La sezione Vivere Vidigulfo è dedicata al turismo, alla scoperta della storia del territorio e della città e agli eventi programmati dal Comune e nel Comune.

Ogni sezione è corredata da un menu contestuale, arricchita da articoli correlati e, dove previsto, dalla relativa area documentale (modulistica e documenti scaricabili).

Con l'auspicio che il nuovo sito istituzionale del Comune di Vidigulfo sia sufficientemente esaustivo e di facile accesso vi auguriamo una buona navigazione.