Giovedì, 11 March 2021 12:19

CONTROLLO DEL VICINATO

controllo vicinato

Care concittadine, cari concittadini,

Il 15 Novembre 2019, il Comune di Vidigulfo, ha organizzato, presso la Sala Consiliare del Comune di Vidigulfo, la prima riunione sul "Controllo del Vicinato".

Tutto ciò è potuto avvenire grazie alla sinergia creatasi tra il Comando della Polizia Locale di Vidigulfo, il Comando della Stazione Carabinieri di Landriano e l’Associazione Controllo del Vicinato.
Da quel giorno abbiamo raccolto diverse adesioni a questo progetto.
In seguito alla prima riunione, sarebbe dovuta esserci la seconda, per coordinare definitivamente l'iniziativa; tuttavia, come ben sappiamo, la Pandemia in atto, ha fatto in modo che ciò non avvenisse.
Alla luce di tutto ciò, mi trovo oggi a risollevare questa importante iniziativa.

È il momento di partire definitivamente con il "Controllo del Vicinato".

Ciò che implica questo progetto, lo potete trovare all’interno del “Manuale della Sicurezza Residenziale” che vi allego.

Vi fornisco, inoltre, i moduli di adesione, i quali, unitamente alla copia della Carta di Identità, debitamente compilati, dovranno essere inviati all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una volta aderito, e creati i gruppi; via mail, dovrete inviare i nominativi dei componenti del vostro gruppo ed il nominativo del vostro referente all’indirizzo Mail sopracitato.

Sarete così definitivamente attivi!

Vi invito, infine, cortesemente, a prendere visione in modo oculato al manuale, ricordandovi che la persona membro di un gruppo di Controllo del Vicinato NON è una Forza dell’Ordine.

Quando questa Pandemia lo permetterà, organizzeremo una riunione per conoscerci e confrontarci sulle eventuali evoluzioni di questo progetto.

Vi ringrazio e colgo l’occasione per porgervi,

L’Assessore alla Sicurezza e Polizia Locale

Marco Zacchetti