Sabato, 21 March 2020 15:10

COMUNE DI VIDIGULFO

RESTA INFORMATO

NORME DI COMPORTAMENTO

• La SPESA (acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità) deve essere fatta sul territorio comunale per più giorni al fine di limitare le uscite dalla propria abitazione, ed effettuata da un solo membro della famiglia
  • L’accesso alle FARMACIE per l’acquisto di FARMACI deve essere effettuato solo per NECESSITA’ e MOTIVI di SALUTE, l’acquisto deve essere fatto per più giorni al fine di limitare le uscite dalla propria abitazione, ed effettuato da un solo membro della famiglia
  • In coda per la SPESA, all’interno dell’ESERCIZIO COMMERCIALE e della FARMACIA, rispetta SEMPRE:

LA DISTANZA DI 1 METRO DA OGNI ALTRA PERSONA

USA SEMPRE GUANTI E MASCHERINE GIÀ PRIMA DI ENTRARE!

• Le uscite da casa sono consentite SOLO per:

NECESSITA’

MOTIVI di SALUTE

COMPROVATE ESIGENZE LAVORATIVE

RIENTRARE al PROPRIO DOMICILIO/RESIDENZA/ABITAZIONE

• NON SONO CONSENTITE USCITE PER ALTRE RAGIONI

(leggi attentamente l’autodichiarazione pubblicata sul Sito del Comune)

• Si raccomanda di attenersi a quanto è consentito dalle disposizioni ministeriali RICORDANDO CHE:

È vietato l’accesso ed è vietato recarsi nei pressi di parchi, ville, aree gioco e giardini pubblici.

Si intende vietato anche l'accesso alle aree-cani, fitness e varie. È preferibile stare in giardino o - in assenza - è obbligatorio rimanere nei pressi della propria abitazione (entro i 100 metri).

Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto.

Non si può stare all'aperto, non si può stare sulle panchine pubbliche.

Su suolo pubblico non si può giocare a carte, usare la bicicletta, lo skateboard o i pattini, non si può giocare a calcio, pallavolo, basket o qualsiasi altro sport; non si può passare il tempo in compagnia all'aperto.

È vietato svolgere individualmente attività motoria lungo ciclabili, percorsi rurali, sentieri, etc. La stessa è consentita nella propria abitazione o comunque entro 100 metri di distanza dalla stessa, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona.

• Sono previste SANZIONI anche PENALI in caso di uscite da casa SENZA ADEGUATA MOTIVAZIONE
  • Sono SEVERAMENTE VIETATI assembramenti di persone anche in luoghi isolati come le campagne
  • ANCHE I MINORENNI DEVONO SEGUIRE LE STESSE REGOLE, i PIÙ PICCOLI NON SONO IMMUNI da questo VIRUS