Venerdì, 06 March 2020 13:17

AGGIORNAMENTO 06/03/2020 - ORE 13:00 - CORONAVIRUS

download

Un breve aggiornamento sulla situazione sanitaria.

Alle ore 12:49 ho ricevuto comunicazione da ATS Pavia di un primo caso di un cittadino di Vidigulfo positivo al test per il Coronavirus. Il dato è aggiornato alle ore 12.00 di oggi.

Al momento non ci sono state comunicate ulteriori informazioni sul nostro concittadino e non sono previsti dalle autorità sanitarie  nuovi provvedimenti da mettere in atto sul nostro territorio.

Naturalmente è preciso compito delle Autorità sanitarie adottare tutte le misure necessarie per la gestione del caso, compresa la verifica dei contatti del paziente.

La notizia di oggi non giunge inattesa: è conseguenza della situazione che sta investendo buona parte della nostra Regione.

Ricordo a tutti che per contenere la diffusione del Coronavirus è essenziale lo scrupoloso rispetto delle norme sanitarie diffuse dal Governo.

Naturalmente sono vicino al nostro concittadino e alla sua famiglia.

La situazione è costantemente monitorata e sarà mia cura informarvi di eventuali novità.

Vi ringrazio per la collaborazione.

Domenico Bertuzzi