Martedì, 07 May 2019 09:23

Panchina Arcobaleno e incontro "Tra crimine e sicurezza"

Panchina Arcobaleno ACRVenerdì 10/05/2019 a Vidigulfo sarà una giornata dedicata alla Pace e all'Amicizia e con un focus particolare sulla Sicurezza.

Grazie al contributo di numerose Associazioni - ACR Vidigulfo, AVIS Vidigulfo e Onlus Vidigulfo - e dell'Istituto Comprensivo, con il patrocinio del Comune di Vidigulfo, sono in programma una serie di iniziative.

Si comincia al mattino, dove alle 11.30 presso il Parco Gavoni di via Marconi vi sarà una cerimonia per la Panchina Arcobaleno, simbolo di Pace e Amicizia, che completa il trittico iniziato nel 2017 con la Panchina Rossa (contro la violenza di genere) e proseguito nel 2018 con la Panchina Gialla (contro il bullismo e il cyberbullismo). A seguire, presso le scuole dell'ICS Vidigulfo, sarà inaugurato il murales a tema  "La scuola con la legalità per un futuro di libertà"

In serata, infine, alle 21.00 presso la Sala Consiliare della Casa Comunale si terrà un incontro pubblico con il prof. Benito Melchionna, già Magistrato e gradito ospite di Vidigulfo da diversi anni, sul tema "Tra crimine e sicurezza" con la partecipazione di Pino Cassata, coordinatore del Movimento Agende Rosse di Milano.