Sabato, 13 April 2019 09:59

Sicurezza a Vidigulfo: Servizio Ascolto, Controllo di Vicinato

Incontro Sicurezza 20.4.19Comune di VidigulfoPolizia LocaleCarabinieri e cittadini insieme per la Sicurezza.

Sabato 20/04/2019 dalle ore 10.00, presso la Sala Consiliare del Comune, si terrà il primo degli incontri pubblici legati al progetto del Servizio di Ascolto, con cui l'Assessorato alla Sicurezza e Polizia Locale intende avviare un percorso di confronto e sinergia tra Ente, Forze dell'Ordine e cittadinanza sul tema sensibile e sentito della sicurezza a Vidigulfo.

Si tratta di un progetto ampio, dedicato alla prevenzione e alla raccolta delle segnalazioni per fornire consigli e indicazioni utili, e saranno presenti:

- Il Comandante della Stazione CC di Landriano (o Suo delegato)
Comm. Pasquale Mastropasqua, Comandante della Polizia Locale di Vidigulfo
Marina Zavatarelli, Assessore alla Sicurezza del Comune di Vidigulfo

L'evento è organizzato dal Comando dei CC di Landriano in collaborazione con la Polizia Locale di Vidigulfo. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Sempre nell'ottica di favorire una sicurezza partecipativa, lunedì 8 aprile il Comune di Vidigulfo ha sottoscritto presso la Prefettura di Pavia il protocollo relativo al Controllo di Vicinato, progetto che permetterà di far fronte alla domanda di sicurezza da parte dei cittadini con il loro coinvolgimento attivo, nel quadro di una serie di norme in grado di regolare il contributo di questi ultimi in un contesto di legalità. Il coordinamento sarà garantito dal Comando di Polizia Locale. Per Vidigulfo un reale passo avanti nel contrasto a episodi costituenti reato che, soprattutto nell’ultimo periodo, hanno provocato casi di preoccupazione e di allarme sociale tra i nostri concittadini. In allegato il comunicato stampa relativo.