Giovedì, 31 January 2019 12:33

Reddito di Autonomia con Voucher anziani e disabili

logo regione lombardiaNell'ambito del piano c.d. Reddito di Autonomia, Regione Lombardia ha introdotto il sistema dei Voucher per Anizani e Disabili 2019/2020. La misura si propone di migliorare la qualità della vita delle persone anziane e favorire l’inclusione sociale dei soggetti diversamente abili.

CHI PUO’ RICHIEDERLO

- Persone di età pari o superiore a 65 anni con reddito ISEE pari o inferiore a 20.000 Euro annui, che vivono nel proprio domicilio;

Giovani e adulti di età pari o superiore a 16 anni con disabilità, con reddito ISEE pari o inferiore a 20.000 Euro annui.

Non possono richiedere il voucher le persone già in carico, per più di 18 ore settimanali, ai servizi territoriali (ad es. Centro Socio Educativo, Servizi di Formazione all’autonomia ecc)

PER COSA

Il voucher permette di accedere a interventi personalizzati concordati con i servizi territoriali di riferimento del valore complessivo di 4.800 euro. Tutti gli interventi hanno una durata massima di 12 mesi.

In allegato il testo completo e l'informativa relaivi al bando. Per richiedere il voucher è necessario scaricare il modulo pubblicato sul sito www.fse.regione.lombardia.it

Per maggiori informazioni si prega di rivolgersi al:Comune di Siziano - Ente Capofila dell’Ambito Certosa di Pavia - Tel.: 0382/6780227