Sabato, 26 January 2019 10:41

Giornata della Memoria 2019: per non dimenticare

giorno memoriaIl Comune di Vidigulfo celebra la Giornata della Memoria, prevista per il 27 gennaio, in ricordo di tutte le vittime dell'Olocausto e di tutti i perseguitati per motivi razziali, etnici, religiosi, politici e di orientamento sessuale che trovarono la morte nei campi di concentramento, internamento e sterminio tra gli anni Trenta e la conclusione della Seconda Guerra Mondiale.

L'impegno comune a tutte le istituzioni democratiche, come ribadito ancora pochi giorni fa dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, deve essere quello di restare vigili affinché gli orrori del passato non abbiano mai più a ripetersi.

"Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario" (Primo Levi, Se questo è un uomo).