Giovedì, 10 January 2019 12:47

Fondo Comunità Solidale 2018: proroga termini per domande

BandiAl fine di consentire la più ampia possibilità di partecipazione della cittadinanza di Vidigulfo interessata e vista l’importanza di questo strumento sociale per il sostegno ai nuclei familiari potenzialmente coinvolti, si è ritenuto di prorogare fino al prossimo 19/01/2019, con le medesime modalità, la presentazione delle domande di accesso al Fondo Comunità Solidale 2018.

La misura, attivata dal Comune di Vidigulfo con la collaborazione della Parrocchia della Natività di Maria Vergine e S.Siro Vescovo, intende fornire sostegno concreto ai nuclei familiari in condizioni di particolare difficoltà socio-economica derivante dalla perdita del lavoro e/o da una consistente riduzione del reddito, attraverso un aiuto per il pagamento del canone di locazione, della rata di mutuo o per sostenere altre spese legate al vivere quotidiano (es. utenze, acquisto di beni di prima necessità ecc.).

Il beneficio si configura come intervento straordinario ed è erogabile una tantum per nucleo familiare fino ad esaurimento del Fondo stesso. Il contributo sarà determinato sulla base del reddito a disposizione del nucleo familiare e, comunque, non potrà essere superiore a € 1.200,00 complessivi per ciascun soggetto beneficiario.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali - piano terra - negli orari di apertura del Comune (lunedì-venerdì ore 08.30-12.30 - mercoledì ore 15.00-17.00 - sabato ore 08.30-12.00), telefonando allo 0382/69003 - 04 o inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..