Giovedì, 20 December 2018 09:41

Fondo Comunità Solidale: un sostegno per i nuclei familiari

TEM famigliaBANDI PUBBLICI

L'Amministrazione comunale di Vidigulfo e la Parrocchia della Natività di Maria Vergine e S.Siro Vescovo hanno attivato il Fondo Comunità Solidale 2018 per il sostegno dell'affitto e del mutuo.

La misura intende fornire sostegno concreto ai nuclei familiari in condizioni di particolare difficoltà socio-economica derivante dalla perdita del lavoro e/o da una consistente riduzione del reddito, attraverso un aiuto per il pagamento del canone di locazione, della rata di mutuo o per sostenere altre spese legate al vivere quotidiano (es. utenze, acquisto di beni di prima necessità ecc.).

Il beneficio si configura come intervento straordinario ed è erogabile una tantum per nucleo familiare fino ad esaurimento del Fondo stesso. Il contributo sarà determinato sulla base del reddito a disposizione del nucleo familiare e, comunque, non potrà essere superiore a € 1.200,00 complessivi per ciascun soggetto beneficiario.

Il termine di presentazione delle domande - testo completo del bando e modulistica in allegato - è fissato al 09/01/2019.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali - piano terra - negli orari di apertura del Comune (lunedì-venerdì ore 08.30-12.30 - mercoledì ore 15.00-17.00 - sabato ore 08.30-12.00), telefonando allo 0382/69003 - 04 o inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pdf Fondo Comunità Solidale 2018 (3.68 MB)

pdf Modulo Fondo Comunità Solidale 2018 (124 KB)