Martedì, 25 September 2018 10:18

"Puliamo il Mondo" con scuole e associazioni di Vidigulfo

Puliamo il mondo 2018Una giornata dedicata all'ambiente e alla cura di Vidigulfo grazie all'impegno di bambini e ragazzi dell'Istituto Comprensivo e alla collaborazione dei volontari di Pro Loco Vidigulfo e ACR Vidigulfo: venerdì 28/09/2018 si terrà l'edizione 2018 di Puliamo il Mondo, iniziativa promossa dal 1993 da Legambiente per promuovere e sviluppare tanti gesti di valorizzazione dei beni comuni, di integrazione e di abbattimento delle barriere culturali e sociali. Ogni azione di Puliamo il Mondo è un gesto che ci avvicina agli altri senza distinzioni di etnia, culture e religioni, e ci insegna il rispetto e la tutela del luogo in cui viviamo.

La giornata dedicata a Puliamo il Mondo si svilupperà secondo il seguente programma:

- ore 9.00:  ritrovo dei docenti, alunni e delle associazioni presso la Sala ex Biblioteca dell'ICS Vidigulfo;
- ore 9.15: briefing per distribuzione del materiale e assegnazione delle 4 aree di intervento alle classi presenti: Parco Gavoni e zona verde retro scuola (classe V Primaria), Piazza Italia e Centro Sportivo (classe III Secondaria I Grado), Parco Casalino e area parcheggio (classe II Secondaria I Grado), Parco Di Vittorio (classe I Secondaria di I Grado);
- ore 9.45: inizio e successivo svolgimento attività;
- ore 11.15:  rientro presso la Sala Ex Biblioteca;