Mercoledì, 05 September 2018 10:20

Fasce ISEE di riduzione per costo pasto refezione scolastica

bambini giocoCon delibera di Giunta comunale n° 61 del 04/09/2018 è stato approvato il piano per la riduzione dei costi pasto della refezione scolastica per l'a.s. 2018/2019, con decorrenza da inizio anno scolastico.

Il criterio per determinare la situazione economica del singolo nucleo familiare è l'ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), le riduzioni del costo pasto saranno applicate secondo le seguenti fasce:

- ISEE da 0 a € 5.000,00: costo pasto di € 1,25 per Scuola Primaria e di € 1,15 per Scuola dell'Infanzia
- ISEE da € 5.000,01 a € 7.500: costo pasto di € 2,50 per Scuola Primaria e di € 2,30 per Scuola dell'Infanzia;
- ISEE da € 7.500,01 a € 9.000,00: costo pasto di € 3,75 per Scuola Primaria e di € 3,45 per Scuola dell'Infanzia.

Possono presentare richiesta esclusivamente i cittadini residenti nel Comune di Vidigulfo che non abbiano debiti pregressi con il Comune relativi alla refezione scolastica.

La modulistica, disponibile in allegato e alla sezione Modulistica Servizi Scolastici, dovrà essere consegnata compilata in ogni sua parte all'Ufficio Servizi Scolastici (piazza I° Maggio 4, piano terra) a partire da lunedì 10/09/2018 ed entro e non oltre sabato 29/09/2018. La concessione dell'agevolazione oltre i termini indicati sarà possibile soltanto nei casi di inizio frequenza della refezione scolastica in periodo successivo a quello indicato a seguito di avvio della frequenza della scuola posticipato (es. compimento 3° anno di età per bambini iscritti alla Scuola dell'Infanzia) e di variazione della situazione reddituale del nucleo familiare in corso d'anno a seguito di perdita di lavoro di uno dei componenti, da attestare con adeguata documentazione che dimostri il nuovo ISEE ricalcolato.