Venerdì, 11 May 2018 10:53

Voucher sociali per accesso a Centri Ricreativi Estivi Diurni

bimbi giocanoL'Ambito Territoriale Certosa di Pavia, competente per il territorio di Vidigulfo, ha indetto il bando per l'assegnazione di Voucher sociali a favore di famiglie con minori di età compresa tra 4 e 14 anni frequentanti un Centro Estivo Ricreativo Diurno (CRED) per l'anno 2018. L'attestazione ISEE del nucleo familiare richiedente non deve superare € 15.000,00

Per ogni minore sono concessi non più di 2 Voucher, equivalenti ciascuno ad una setimana di Centro Ricreativo Estivo Diurno. Ogni Voucher settimanale equivale al 75% del costo del servizio, come determinato dal soggetto gestore del CRED prescelto, per un valore massimo di € 50,00. La differenza tra il valore del Voucher e il costo reale del servizio rimane a carico della famiglia. Il Voucher potrà essere utilizzato solo presso una struttura convenzionata con l'Ufficio di Piano ed entro l'estate 2018. Al Comune di Vidigulfo sono stati assegnati n.25 Voucher sociali.

Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 26/05/2018 presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Vidigulfo (piano terra). I moduli sono disponibili in formato cartaceo presso l'Ufficio stesso oppure possono essere scaricati al sito www.distrettocertosadipavia.it

In allegato il testo completo del bando.