Lunedì, 07 May 2018 10:06

A Vidigulfo tutti insieme per dire NO al bullismo

Panchina Gialla no bullismoTutti insieme per dire NO al bullismo. Comune di Vidigulfo, Istituto Comprensivo e ACR Vidigulfo uniscono le forze per una due giorni di appuntamenti per sensibilizzare la cittadinanza e la comunità sul tema del contrasto al bullismo e al cyberbullismo.

Il primo appuntamento sarà venerdì 11/05/2018 alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Comune, dove il prof. Benito Melchionna, magistrato e già Procuratore della Repubblica a Crema, sarà il protagonista di un incontro pubblico dedicato al tema del bullismo e delle sue ramificazioni in Rete, e dei sistemi che possono essere messi in atto per contrastarlo in modo efficace.

La mattina di domenica 13/05/2018, invece, dalle ore 10.00 avrà inizio la cerimonia di inaugurazione della Panchina Gialla: sull'esempio di quanto già avvenuto un anno fa, nel maggio 2017, con la posa di una Panchina Rossa presso il Parco Gavoni quale simbolo del contrasto alla violenza di genere, in piazza I° Maggio (fronte scuola, lato sinistro del marciapiede presso sede ACR Vidigulfo) sarà adottato il simbolo con cui le istituzioni, associazioni e scuole di Vidigulfo fanno proprio il contrasto nei fatti ai fenomeni e agli atti riconducibili al bullismo.

Nella stessa mattinata, presso la Palestra della scuola sarà allestita una mostra fotografica a tema realizzata in queste settimane con il contributo degli studenti e dei fotografi dell'associazione Tutto in un Click.