Venerdì, 15 December 2017 18:49

Percorso Autodifesa femminile: iscrizioni aperte per il corso

autodifesafemminileIl Percorso di Autodifesa femminile, presentato lo scorso 2 dicembre e che si propone di allargare il campo rispetto alle normali procedure e tecniche di autodifesa rivolte alle donne in casi di aggressione, in un insieme di pratiche e strumenti di prevenzione utili alle donne a difendersi in modo efficace in un contatto non desiderato per capire se e quando ci si può trovare in situazioni di pericolo, prenderà il via sabato 13/01/2018 alle ore 10.00, con lezioni ogni sabato mattina.

Il Percorso, elaborato dal Comune di Vidigulfo tramite l'Assessorato allo Sport in collaborazione con ACR Vidigulfo, ASD Club Shi Hou e Tiziana Vive onlus di Landriano, è studiato per donne di ogni età, con minimo 14 anni compiuti. Il numero massimo di persone partecipanti è di 30. Il corso comprende esercitazioni pratiche in palestra e lezioni teoriche in aula, e la partecipazione è gratuita. Il corso è diviso in 4 aree, corrispondenti ad altrettanti ambiti di intervento necessari all'autodifesa da aggressioni:

- Tecniche di autodifesa - lezioni pratiche
- I social network - aggressioni virtuali
- Legislazione e strumenti
- Psicologia - aspetti psicologici della violenza

Le iscrizioni possono essere presentate entro e non oltre il prossimo 11/01/2018 presso l'Ufficio Protocollo del Comune (piano terra). Il modulo è scaricabile in allegato.