Mercoledì, 13 December 2017 11:17

Municipium, l'App per collegare più e meglio Comune e cittadini

benvenutiVenerdì 15/12/2017 il Comune di Vidigulfo incrementa la propria rete di comunicazione e si avvicina ai cittadini scegliendo di comunicare con un'applicazione per smartphone; si tratta della soluzione App Municipium del Gruppo Maggioli, la più completa e la più premiata, già attiva con successo in più di 250 Enti italiani. L’App offre al Comune la possibilità di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee – grazie all’efficace sistema delle notifiche push – di segnalare gli eventi presenti sul territorio e fornisce un'ampia gamma di servizi per la raccolta differenziata porta-a-porta, con le informazioni sulla Piattaforma ecologica comunale, il ritiro rifiuti ingombranti e molto altro ancora.

Gli eventi e le news comunali possono inoltre essere condivise dai cittadini tramite sms, Whatsapp e sui principali social network direttamente dall’App. Sempre grazie a Municipium, i cittadini possono consultare facilmente le mappe dei punti di interesse del Comune, aggiornati con le informazioni di contatto e gli orari di apertura. Oltre a questo, i cittadini possono mettersi in diretto contatto con il Comune grazie alla comoda funzione delle Segnalazioni, tramite la quale possono inviare una segnalazione, geolocalizzata e corredata di foto, di eventuali situazioni per le quali viene ritenuto necessario l’intervento del Comune e allo stesso modo comunicare i propri suggerimenti al Comune tramite la categoria di segnalazioni “Idee e proposte”. Sarà inoltre disponibile un modulo "Protezione Civile" per informare i cittadini sugli stati di allerta del territorio, comunicare bollettini meteo e rendere disponibili utili norme di comportamento da attuare caso di emergenza.

L'App "Municipium" è gratutia, non richiede sottoscrizioni di abbonamento ed è scaricabile come App omonima (Municipium App) su tutti i dispositivi mobili (smartphone o tablet) dotati di sistemi Android e iOS.