Martedì, 14 November 2017 10:29

L'Oratorio di S. Biagio oggi sede del Comune di Vidigulfo

VIV storiaUn viaggio nel tempo, alla scoperta delle radici storiche dell'edificio che oggi ospita la Casa Comunale di Vidigulfo. Venerdì 17/11/2017 alle ore 21.00 don Innocente Garlaschi, vidigulfino docente di Teologia presso il Seminario Vescovile di Pavia, presenterà la propria ricerca legata all'Oratorio di San Biagio, che fin dal XII secolo sorgeva nel luogo che attualmente ospita la sede del Comune.

Sarà l'occasione per ripercorrere otto secoli di vita del paese, attraverso le vicende legate a San Biagio e alla nobile famiglia Landriani, che ne ha detenuto il privilegio di possesso fino al 1874, quando l'edificio fu convertito a usi civili per ospitare la Casa Comunale.

Nel corso della serata saranno inoltre premiati gli studenti meritevoli con le Borse di Studio Comunali per l'anno scolastico 2016/2017.

Borse Studio 2017