Giovedì, 09 November 2017 09:56

Farmacia Comunale: prove gratuite Settimana del Diabete

Logo Farmacia VaianiLa Farmacia Comunale dr. Cesare Vaiani, n occasione della Giornata mondiale del Diabete del prossimo 14 novembre, aderisce ad un progetto di Federfarma che prevede per tutta la settimana da lunedì 13/11 a domenica 19/11/2017 prove gratuite sulla glicemia. Oltre a ciò, quale servizio aggiuntivo in esclusiva per i clienti, presso la Farmacia comunale nello stesso periodo sarà possibile effettuare ad un prezzo scontato la prova dell'Emoglobina Glicata e degli altri paramtetri quali Colesterolo, HDL, LDL  trigliceridi ecc.

Ricordiamo che il diabete è una delle patologie maggiormente diffuse nei Paesi sviluppati e che, in Italia, secondo i dati Istat 2016 colpisce oltre 3 milioni 200 mila persone, il 5,3% della popolazione totale, con un'incidenza maggiore (il 16,5%) nella fascia di età oltre i 65 anni. La prevenzione e la possibilità di una diagnosi precoce sono dunque un valido strumento per prevenire ulteriori complicazioni dovute al diabete.

Settimana Diabete