Lunedì, 06 November 2017 11:35

Disposizioni per genitori di alunni minori di anni 14

ScuolabusA seguito della recente pronuncia della Suprema Corte di Cassazione (sentenza n. 21593 del 19/09/2017) e delle norme ministeriali attualmente vigenti “per la vigilanza degli alunni durante l’ingresso e la permanenza nella scuola nonché durante l’uscita dalla medesima”, si informano i genitori e chi ne fa le veci che l'Amministrazione Comunale e l'Istituto Comprensivo di Vidigulfo intendono attenersi e dare integralmente attuazione a tali norme, in particolar modo per ciò che riguarda il trasporto scolastico degli alunni tramite Scuolabus all'uscita da scuola.

L’Amministrazione Comunale, nel dare attuazione alle nuove disposizioni, richiede pertanto dall’immediato che alla fermata dello Scuolabus, sia in salita che in discesa, sia presente per ciascun alunno un genitore o un adulto di riferimento delegato, cui verrà affidato il minore. Allo stesso modo l'Istituto Comprensivo, non accettando alcuna forma preventiva di liberatoria da parte dei genitori o affini, ha previsto che all’uscita da scuola i minori degli anni 14 siano prelevati da un genitore o da altro adulto che ne fa le veci. Da giovedì 02/11/2017 i docenti accompagnano gli alunni iscritti al servizio Scuolabus fino alla salita sul mezzo ove così vengono affidati all’autista per il solo tempo necessario per il compimento del percorso in autobus.

In allegato il testo completo dell'informativa.

pdf Informativa per ritiro alunni minori di anni 14