Giovedì, 19 October 2017 11:07

La comunità di Vidigulfo saluta e ringrazia Suor Pierelisa Selva

viaroma parrocchia

Domenica 22/10/2017 la comunità religiosa di Vidigulfo saluterà Suor Pierelisa Selva, che ha raggiunto da pochi giorni l'Istituto Suore di Maria Bambina "Casa Madre Angelamaria Campanile" di Gazzaniga (BG) per trascorrervi in serenità i prossimi anni di servizio pastorale. L'Amministrazione comunale, nel corso della cerimonia che si terrà presso l'Oratorio San Siro, farà dono a Suor Pierelisa di un Gonfalone e di una pergamena speciali quale cittadina illustre di Vidigulfo, dove è giunta nell'ormai lontano 1976.

Suor Pierelisa Selva, nata a Cartabbio di Primaluna (CO) nel 1932 e presi i voti tra le Suore di Carità delle Sante Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa, dette di Maria Bambina, dopo le prime esperienze come maestra d'asilo tra Caravaggio e il lodigiano, dal settembre 1976 ha legato la propria vita e il proprio servizio a Vidigulfo. Fino al 1983 è stata infatti maestra presso l'Asilo Gazzaniga-Cova, contribuendo ad accudire e avviare la crescita di molti nostri bambini, con impegno e sollecitudine costanti. Succesivamente, dal 1995 fino a poche settimane fa, ha risieduto presso la Parrocchia della Natività di Maria Vergine e S. Siro Vescovo, coniugando la propria attività come educatrice dell'infanzia presso la Scuola Materna "Camera" di Landriano con la cura della "propria" Parrocchia di Vidigulfo. Con Suor Pierelisa si chiude, di fatto, un'epoca per quanto riguarda la presenza viva e attiva della comunità di consorelle a Vidigulfo.

Il programma della giornata prevede la S. Messa, presieduta dal Parroco don Lamberto Rossi, alle ore 10.45 e successivamente il Saluto dell'Amministrazione comunale a Suor Pierelisa in Oratorio, a partire dalle 12.30.

Saluto a Suor Pierelisa Selva