Giovedì, 29 June 2017 11:25

Area Cani: tuteliamo tutti il patrimonio comune

Cani e anzianiDa qualche settimana l'Area Cani "Zampine Felici" ha riaperto i battenti per la stagione estiva. Nonostante i ripetuti inviti e le raccomandazioni al rispetto delle regole legate all'utilizzo dei parchi pubblici e delle aree dedicate ai nostri amici a quattro zampe, la gallery fotografica documenta lo stato in cui purtroppo versano alcuni tratti dell'Area Cani.

L'Amministrazione comunale, attraverso la Polizia Locale e le Guardie Eco.zoofile, si impegna in modo costante per garantire nei limiti del possibile il rispetto delle regole, tuttavia ricordiamo che il verde pubblico è patrimonio comune, cioè di tutti noi.

Ricordiamo inoltre che eventuali spese necessarie alla riparazione di danni causati dal cattivo e irresponsabile utilizzo delle aree verdi devono essere finanziate con il ricorso alle casse comunali, sottraendo così risorse che potrebbero essere altrimenti impiegate in ulteriori progetti per migliorare la qualità della vita dei cittadini di Vidigulfo.

Il mancato senso civico di pochi toglie risorse alla collettività: in quest'ottica chiunque dovesse assistere o venire a conoscenza di casi di violazione del patrimonio pubblico come quelli qui documentati è pregato di darne tempestiva segnalazione, meglio se a mezzo foto, al Comune e agli Uffici competenti (Ufficio Tecnico e Polizia Locale) così da aiutarci a intervenire in tempo e in modo sempre più efficace. Grazie per la collaborazione.

Area cani 1
Area Cani 2