Lunedì, 19 June 2017 10:16

Incidente Bitolea Landriano: le istruzioni da seguire

alarmIn seguito all'incidente che ha coinvolto, nella notte tra il 16 e il 17 giugno, la Bitolea Spa di Landriano, il Comune di Vidigulfo ha attivato tutte le azioni necessarie di monitoraggio della situazione per quanto riguarda eventuali possibili ricaduite sulla salute pubblica nel territorio di Vidigulfo.

Premesso che le autorità competenti non hanno ritenuto di adottare misure di emergenza in quanto non ritenute necessarie, il Comune di Landriano ha comunque predisposto un protocollo di sicurezza e richiesto una relazione esaustiva dell'accaduto, in particolare per quanto riguarda l'eventuale rilascio di sostanze chimiche e/o tossiche in atmosfera.

Il Sindaco Pietro Sfondrini, con l'ausilio dell'Amministrazione comunale e dei tecnici del Comune, intende farsi portatore delle esigenze e richieste della cittadinanza, pertanto i concittadini che volessero segnalare eventuali complicazioni di qualunque genere legate all'incidente in oggetto, sono pregati di trasmettere tali segnalazioni al Comune, che si farà carico di riportarle a propria volta nelle sedi che saranno giudicate più opportune.