Martedì, 11 April 2017 09:36

Dote scuola 2017/2018

dote scuolaRegione Lombardia ha approvato il piano di sostegno all'educazione e alla formazione professionale "DOTE SCUOLA 2017/2018". Sono previsti tre strumenti d'intervento:
- Contributo per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica: da un minimo di 90 a un massimo di 240 euro (eccetto per alunni di scuole primarie, in quanto è già garantita la gratuità dei libri di testo);
- Buono Scuola: sostegno alla libertà di scelta educativa per gli studenti delle scuole paritarie di ogni ordine e grado, che fanno parte di una famiglia con ISEE pari o inferiore a € 40.000. Valore del contributo determinato in relazione alla fascia iSEE e all'ordine e grado di scuola frequentata;
- Percorsi di istruzione e formazione professionale presso un'istituzione formativa accreditata da Regione Lombardia.
Le domande devono essere presentate ONLINE dal 19 APRILE AL 15 GIUGNO 2017 accedendo al sito www.istruzione.regione.lombardia.it. Per ulteriori informazioni rivolgersi a Regione Lombardia attraverso l'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.