Venerdì, 03 June 2022 08:08

DOTE SCUOLA 2022/23

BANNERDOTESCUOLAgenerica22 231536X1024

Dote Scuola è la politica di Regione Lombardia che prevede contributi per sostenere economicamente il percorso educativo di studenti e studentesse dai 3 ai 21 anni residenti in Lombardia e frequentanti corsi ordinari di istruzione o formazione professionale (IeFP), per favorire la libera scelta dei percorsi educativi e contrastare l'abbandono scolastico (legge regionale n. 19/2007).

Il sistema Dote scuola si compone di quattro misure rivolte a differenti destinatari: Buono scuola, a sostegno della retta di iscrizione e frequenza di scuole primarie e secondarie paritarie e statali; Sostegno disabili, a parziale copertura dei costi del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegnoMateriale didattico, per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica; Merito, per premiare gli studenti che conseguono risultati eccellenti.

I bandi aprono in periodi diversi durante l'anno scolastico, per maggiori informazioni visionare le pagine dedicate ai seguenti link:

La domanda è da presentare in autocertificazione attraverso il portale istituzionale Bandi online

Assistenza tecnica
Bandi Online/Servizio Helpdesk

• numero verde: 800.131.151 (lunedì - sabato escluso festivi ore 8.00 - 20.00)

Informazioni al pubblico
Regione Lombardia/Ufficio Istruzione e diritto allo studio

• telefono: 02 6765.0090 (lunedì - giovedì ore 9.30 - 12.30 e 14.30 - 16.30; venerdì ore 9.30 - 12.30)