Bando Dote Scuola - Materiale Didattico a.s. 2020/2021 e Borse di Studio a.s.2019/2020

dote scuola

"Dote Scuola - Materiale didattico anno scolastico 2020/2021" e "Borse di studio statali anno scolastico 2019/2020", consistono in un contributo per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, oppure nell'erogazione, da parte dello Stato, di una borsa di studio.

L'agevolazione si configura come contributo a fondo perduto alla famiglia e consiste in un buono acquisto che contribuisce alle spese scolastiche o in una borsa di studio.

La domanda può essere presentata da studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (sia di istruzione sia di istruzione e formazione professionale), presso scuole secondare di primo e secondo grado, statali e paritarie, o frequentanti istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purchè lo studente rientri quotidianamente nella propria residenza e non risulti beneficiario, per la stessa finalità e nello stesso anno scolastico, di altri contributi pubblici.

Può essere presentata domanda per gli studenti che:

• nell’anno scolastico 2019/2020 frequentano:

• l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado;

• nell’anno scolastico e formativo 2020/2021 frequenteranno:

• una classe della scuola secondaria di primo o secondo grado;

• una classe della istruzione e formazione professionale.

Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE in corso di validità all'atto di presentazione della domanda non superiore a euro 15.748,78.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma "Informativa Bandi Online" all'indirizzo http://www.bandi.servizirl.it a partire dalle ore 12:00 del 7 aprile 2020 ed entro le ore 17:00 del 30 giugno 2020.

Qualsiasi informazione relativa ai contenuti del Bando e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta a:

• numero unico Dote Scuola 02 6765 0090, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate:

• Call Center di ARIA S.p.A. numero verde 800.131.151 da lunedì al sabato, escluso i festivi:

dalle ore 8:00 alle ore 20:00 per i quesiti di ordine tecnico;

dalle ore 8:30 alle ore 17:00 per le richiesta di assistenza tecnica.