Dote Scuola 2018/19: informativa e modulistica

dote scuola

Dal 16/04 al 18/06/2018 sarà possibile inoltrare le domande relative a Dote Scuola per l'anno scolastico 2018/2019.

NB: Per la compilazione delle domande è sempre necessario essere in possesso delle credenziali SPID, rilasciate da uno dei soggetti abilitati (Poste Italiane, Aruba, Infocert, Intesa, Namirial, Register, Sielte e Tim) anche nel caso in cui si voglia richiedere l'assistenza di un operatore comunale.

Beneficiari:
- per il Contributo per l’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica sono gli studenti residenti in Lombardia di età non superiore ai 18 anni iscritti per l’a.s. 2018/2019 a:
corsi ordinari di studio presso scuole secondarie di 1° grado (classi I, II e III) e secondarie di 2° grado (classi I e II), statali e paritarie aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza;
percorsi di istruzione e formazione professionale (classi I e II) erogati in assolvimento dell’obbligo scolastico dalle istituzioni formative accreditate al sistema di istruzione e formazione professionale regionale, aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza.
Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a € 15.494,00.
- per il Buono Scuola sono gli studenti residenti in Lombardia di età inferiore a 21 anni iscritti per l’a.s. 2018/2019 a corsi ordinari di studio presso scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado paritarie o statali con retta di frequenza, aventi sede in Lombardia o nelle regioni limitrofe purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza. Per corsi ordinari di studio si intendono quelli previsti dagli ordinamenti nazionali e regionali per le scuole secondarie di primo e secondo grado. Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE1 inferiore o uguale a € 40.000,00.

La domanda è compilabile on-line all’indirizzo http://www.siage.regione.lombardia.it, seguendo le indicazioni contenute nell'Allegato A.
Si ricorda che per la presentazione della domanda è necessario essere in possesso di attestazione ISEE rilasciata nell'anno 2018 (scadenza 15/01/2019).

La modulistica è diponibile nella sezione Modulistica Servizi Scolastici