Dote Scuola 2017/2018: componente Dote Merito

dote scuola

Regione Lombardia, nell'ambito della programmazione Dote Scuola 2017/2018 a sostegno del diritto allo studio, ha attivato la componente Dote Merito atta a sostenere e favorire il percorso di studi dei capaci e meritevoli, ossia di coloro che hanno conseguito risultati di eccellenza nei rispettivi cicli di studio.

Agli studenti che, nello scorso anno scolastico 2016/2017, abbiano frequentato le classi terze e quarte della Scuola Secondaria Superiore e ottenuto una valutazione finale media pari o superiore a nove, come aiuto concreto a proseguire i propri studi in modo ancora più proficuo, è riconosciuto un buono servizi di € 500,00 finalizzato all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e sussidi per la didattica.

Agli studenti delle ultime classi del sistema di istruzione e di formazione professionale che abbiano conseguito negli esami finali il massimo dei voti, è offerta invece la possibilità di partecipare a occasioni formative in vari campi (economia,  istituzioni comunitarie, cultura, gastronomia, scienza, sport, tecnologia, turismo, ecc.), in Italia e in contesti internazionali, per arricchire il proprio percorso formativo con esperienze di alto livello.

Per ulteriori informazioni e per i requisiti necessari alla presentazione delle domande consultare gli allegati o il sito web www.scuola.dote.regione.lombardia.it a partire dal prossimo 16 ottobre.

pdf Decreto 12429 Dote Merito 2017 2018

pdf Allegato A AVVISO Dote Merito 2017 2018