Accesso posti in convenzione per Asilo nido Pincopallina

infanzia lab

Cos'è

Comune di Vidigulfo e la Coop. L’Aquilone – gestore dell’Asilo Nido Pincopallina hanno conseguito negli ultimi anni, mediante apposita convenzione, l’obiettivo di aumentare l’offerta pubblica di servizi per la prima infanzia, con esiti positivi e soddisfazione dell’utenza coinvolta, oltre che realizzato azioni di politica di inclusione favorendo l’inserimento e la permanenza nel mercato del lavoro dei genitori e attraverso l’azione di acquisizione di posti in convenzione hanno realizzato un’azione che ha consentito anche di raggiungere l’obiettivo di calmierare la retta a carico delle famiglie con figli di età compresa tra 3-36 mesi.

Il numero di posti acquistati in convenzione varia annualmente.

Requisiti

Hanno accesso al posto in convenzione i richiedenti in possesso dei seguenti requisiti:

• genitori entrambi residenti nel Comune di Vidigulfo e quindi entrambi residenti in Regione Lombardia all’atto della presentazione della domanda;
  • le famiglie con ISEE inferiore o uguale ad € 20.000,00;
  • i genitori devono essere entrambi occupati o in caso di disoccupazione che abbiano sottoscritto un patto di servizio personalizzato ai sensi del D.Lgs. n. 150/2015;

Come fare

Compilare l'apposito modulo reperibile presso l’Ufficio Istruzione del Comune o nella sezione Modulistica Servizi Scolastici e consegnarlo presso l'ufficio protocollo del Comune, completo degli allegati previsti, entro i termini stabiliti.