Riduzione costo buoni pasto

Cos'è

E’ un intervento di sostegno rivolto alle famiglie residenti in Vidigulfo con redditi limitati.

Come fare

Le domande devono pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Vidigulfo tassativamente (a pena di esclusione dal beneficio) entro il termine indicato nel modulo di richiesta. Per l’a.s. 2016-2017 la domanda deve essere presentata all’ufficio Protocollo del Comune fino al 30.08.2016.

La riduzione del costo pasto decorrerà dall'inizio dell'anno scolastico.

Occorre compilare l'apposita domanda reperibile presso l’Ufficio Istruzione o in allegato a questa pagina. Occorre necessariamente allegare per la valutazione della domanda la certificazione ISEE in corso di validità relativa ai redditi dell’anno 2015 (attestazione redatta secondo la nuova normativa entrata in vigore dal 01.01.2015).

Per ottenere l’agevolazione occorre:

• essere residenti a Vidigulfo;
  • avere nel proprio nucleo familiare minori che frequentano le scuole cittadine e che sono iscritti al servizio di refezione scolastica
  • reddito ISEE inferiore a determinate soglie definite per ciascun anno scolastico con atto deliberativo della Giunta Comunale
  • non avere debiti pregressi per la refezione scolastica

Non verranno accolte le domande:

• prive di attestazione ISEE;
  • con attestazione ISEE superiore a € 9.000,00.

Costi, tempi del rilascio e validità

La richiesta è immediata.

Esenzioni e Riduzioni per l’a.s. 2016-2017:

• da € 0 a € 5.000,00 € 1,25 per gli alunni della scuola primaria ed € 1,15 per gli alunni della scuola dell'infanzi;
  • da € 5.000,01 a € 7.000,00 € 2,50 per gli alunni della scuola primaria ed € 2,30 per gli alunni della scuola dell'infanzi;
  • da € 7.000,01 a € 9.000,00 € 3,75 per gli alunni della scuola primaria ed € 3,45 per gli alunni della scuola dell'infanzia;
  • oltre € 9.000,00 nessuna agevolazione

La riduzione è valida per l'anno scolastico in corso.

Ufficio di competenza

Settore Amministrazione Generale e Servizi alla persona: Scuola e Pubblica istruzione