Trasporto a mezzo scuolabus comunale

Cos'è

Trasporto pubblico dedicato agli alunni residenti nel Comune e frequentanti le scuole cittadine.

Come fare

Le domande per l'accettazione al servizio scuolabus devono pervenire all’Ufficio Istruzione del Comune di Vidigulfo all’inizio di ciascun anno scolastico.

Occorre compilare l'apposito modulo reperibile presso l’Ufficio Istruzione o in allegato al questa pagina, da riconsegnare entro i termini indicati nella domanda, e provvedere al versamento della tariffa in vigore per l’anno scolastico di riferimento. La copia della ricevuta di versamento deve essere consegnata all’ufficio Istruzione del Comune di Vidigulfo che rilascerà il tesserino colorato per l’accesso al servizio, che l’alunno dovrà esibire all’autista.

Per ottenere l’agevolazione occorre:

• essere alunni residenti nel comune di Vidigulfo

non verranno accolte le domande:

• prive di attesatzione ISEE;
  • con attestazione ISEE superiore a 9.000,00

Costi, tempi del rilascio e validità

La richiesta è immediata ed ha validità per l'anno scolastico in cui viene presentata.

Tariffe per l’a.s. 2016-2017:

per residenti in centro paese:

• per scuola primaria, infanzia e secondaria di 1° grado per primo figlio € 150,00
  • per scuola primaria, infanzia e secondaria di 1° grado per secondo figlio € 100,00
  • per scuola primaria, infanzia e secondaria di 1° grado dal 3° figlio in poi € 75,00

per residenti in frazioni e cascine:

• per scuola primaria, infanzia e secondaria di 1° grado € 40,00 per tutti

Ufficio di competenza

Settore Amministrazione Generale e Servizi alla persona: Scuola e Pubblica istruzione

Modulo per iscrizione servizio scuolabus a.s 2016/2017 - scuola d'infanzia

Modulo per iscrizione servizio scuolabus a.s 2016/2017 - scuola secondaria di 1°grado

pdf Fermate scuolabus scuola infanzia (a.s 2016/2017) (35 KB)