Raccolta porta a porta

Il servizio di raccolta dei rifiuti e di gestione della raccolta differenziata è gestita da Teknoservice S.r.l. con sede in Viale dell’Artigianato 10/12 Piossasco (TO) CAP 10045 P. IVA 08854760017 è stata costituita nell’anno 2004, ed è iscritta nel registro delle imprese di Torino al Repertorio Economico Amministrativo 1004998 dal 24/03/04. L’azienda gestisce servizi di: Raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani e ingombranti, Spazzamento stradale e Raccolte differenziate, Raccolta e Trasporto rifiuti speciali, Gestione di discariche, Trasporti in genere, Trasporti eccezionali, Lavaggio cassonetti, Raccolta e trasporto rifiuti speciali solidi e liquidi, Pulizie civili e industriali.

• Lunedì: Raccolta verde (ogni 15 giorni)
  • Martedì: Plastica
  • Mercoledì:Organico
  • Giovedì: Indifferenziato
  • Venerdì: Vetro e Metalli
  • Sabato: Carta e Organico

Come funziona

FRAZIONE ORGANICA – MERCOLEDI’ e SABATO

bidone umido

CHE COSA POSSO RICICLARE?

Gli scarti di cucina e gli avanzi di cibo, gli scarti di verdura e di frutta, fiori recisi, piante domestiche, il pane vecchio, i fondi di caffè e i filtri di tè, gli alimenti avariati, i gusci d’uovo, scarti di pesce e carne, riso, pasta, farinacei.

CHE COSA NON DEVO METTERCI?

Il rifiuto indifferenziato e tutti gli altri rifiuti oggetto di raccolta differenziata (carta, plastica, vetro, ecc.).

DOVE POSSO CONFERIRE I MATERIALI SEPARATI?

• Per le case singole: utilizza il sacchetto biodegradabile e compostabile chiuso ed esponilo davanti alla tua abitazione il Mercoledì e il Sabato entro le ore 06.00 utilizzando il secchiello apposito.

Per i condomini: conferisci il sacchetto biodegradabile e compostabile chiuso nel cassonetto condominiale (colore MARRONE).

VETRO E METALLI – VENERDI’

bidone blu

CHE COSA POSSO RICICLARE?

Le bottiglie e i bicchieri, i vasi e i vasetti, i flaconi e i barattoli di vetro (vuoti). Lattine di bibite, tonno, pelati e cibo per animali, coperchi e tappi di metallo.

CHE COSA NON DEVO METTERCI?

Le pirofile, gli oggetti in cristallo, la ceramica, la porcellana, le lampadine, i neon, gli specchi e tappi in sughero.

DOVE POSSO CONFERIRE I MATERIALI SEPARATI?

• Per le case singole: utilizza il secchiello numerato (colore BLU) che hai in dotazione ed esponilo il Venerdì entro le ore 06.00.
  • Per i condomini: conferisci il materiale sfuso senza sacchetti di plastica nel cassonetto numerato condominiale del vetro (colore BLU).

RICORDA: CONFERISCI IL VETRO SFUSO NEI CONTENITORI SENZA SACCHETTI.

SCARTI VERDE – LUNEDI’

bidone verde

CHE COSA POSSO RICICLARE?

Ramaglie, potature, sfalci d’erba, foglie, fiori e piante senza terra.

Rami da grosse potature.

DOVE POSSO CONFERIRE I MATERIALI SEPARATI?

Per le case singole: raccogli questi rifiuti in fascine o in sacchi trasparenti (massimo 6) ed esponili il Lunedì davanti alla tua abitazione entro le ore 06.00.

RICORDA: IL VERDE CONDOMINIALE DEVE ESSERE GESTITO IN PROPRIO CON LA DITTA CHE FORNISCE IL SERVIZIO DI MANUTENZIONE E GIARDINAGGIO.

PLASTICA - giorno di raccolta: MARTEDI’

plastica

CHE COSA POSSO RICICLARE?

Le bottiglie di acqua e di bibite, i flaconi di detersivi e shampoo, i contenitori per liquidi, i vasetti per lo yogurt, i sacchetti in plastica, le cassette per prodotti ortofrutticoli, le reti per la frutta e in generale ogni imballaggio in plastica e polistirolo per alimenti, piatti, posate e bicchieri di plastica pulita.

CHE COSA NON DEVO METTERCI?

Piatti, posate e bicchieri di plastica sporca, giocattoli, cartellette, sottovasi, grucce porta abiti, canne per irrigazione, custodie cd musicali e in generale tutto ciò che non è considerato imballaggio.

DOVE POSSO CONFERIRE I MATERIALI SEPARATI?

• Per le case singole: utilizza l’apposito sacco trasparente ed esponilo davanti alla tua abitazione il Martedì entro le ore 6.00.
  • Per i condomini: conferisci il materiale nel cassonetto condominiale della plastica (colore GIALLO).

RICORDA: SCHIACCIA O RIDUCI IL VOLUME DELLE BOTTIGLIE.

CARTA E CARTONE – SABATO

carta

CHE COSA POSSO RICICLARE?

Tutti gli imballaggi in cartone ondulato di qualsiasi forma o misura, aperti. I giornali, le riviste, i fumetti, i depliant, i pieghevoli pubblicitari, i sacchetti di carta, i fogli di carta, tutte le confezioni e gli imballaggi in cartoncino. I contenitori di prodotti alimentari in carta, le scatole delle scarpe, i cartoni per la pizza puliti e piegati.

CHE COSA NON DEVO METTERCI?

La carta sporca, la carta oleata, la carta da forno, la carta plastificata, la carta carbone, i sacchetti di plastica, il cellophane per riviste, il cartone per la pizza sporco.

DOVE POSSO CONFERIRE I MATERIALI SEPARATI?

• Per le case singole: raccogli la carta e i cartoni aperti, legati con lo spago o in scatole di cartone ed esponili tutti i Sabato entro le ore 6 davanti alla tua abitazione.
  • Per i condomini: conferisci il materiale sfuso senza sacchetti di plastica nel cassonetto condominiale della carta (colore BIANCO).

INDIFFERENZIATO -  GIOVEDI’

secco ok

COSA POSSO METTERCI?

Solo ciò che non può essere differenziato, come stoviglie usa e getta, i giocattoli, i pannolini e i pannoloni, i cd rom, gli stracci, la carta sporca, le lampadine ad incandescenza, carta oleata unta, polveri dell’aspirapolvere, tubetti dentifricio, grucce appendiabiti, penne, musicassette, accendini, pennarelli.

CHE COSA NON DEVO METTERCI?

Tutti gli altri rifiuti oggetto di raccolta differenziata (carta, alluminio, vetro, organico), vernici, solventi, inerti e rifiuti di grandi dimensioni e provenienti da unità produttive.

DOVE POSSO CONFERIRE I MATERIALI SEPARATI?

• Per le case singole: utilizza il sacco trasparente ed esponilo davanti alla tua abitazione il Giovedì entro le ore 06.00
  • Per i condomini: utilizza l’apposito sacco trasparente e conferiscilo nel contenitore condominiale.

Altro in questa categoria: « Raccolta e Trasporto Ritiro ingombranti »