TEM elezioni

Domenica 26/05/2019 sono convocate le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo e per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale di Vidigulfo.

I seggi saranno aperti dalle 7.00 alle 23.00 presso la Scuola Primaria di via Marconi.

Sono ammessi al voto i cittadini residenti maggiorenni muniti di documento di identità in corso di validità e tessera elettorale.

N.B. Per le persone con mobilità ridotta o impossibilità a recarsi in autonomia al seggio, il Comune organizza il trasporto presso la sede elettorale. Si prega di voler fare richiesta ai seguenti contatti - tel. 0382/69003 int. 221 / 226 o email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro la giornata di sabato 25/05/2019.

In allegato le liste dei candidati per entrambe le consultazioni elettorali, e i programmi amministrativi delle liste concorrenti per le elezioni Comunali:

Lista n. 1 - Patto per Vidigulfo - candidato Sindaco Marina Zavatarelli

Lista n. 2 - Insieme per Vidigulfo - candidato Sindaco Domenico Bertuzzi

Lista n. 3 - Anna Larese Sindaco - candidato Sindaco Anna Maria Larese Polonin

TEM elezioni

In vista delle prossime consultazioni Amministrative per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale, previste per domenica 26/05/2019, si pubblicano in allegato i programmi amministrativi delle liste concorrenti secondo l'ordine di estrazione:

- Lista n. 1 - Patto per Vidigulfo - candidato Sindaco Marina Zavatarelli

- Lista n. 2 - Insieme per Vidigulfo - candidato Sindaco Domenico Bertuzzi

- Lista n. 3 - Anna Larese Sindaco - candidato Sindaco Anna Maria Larese Polonin

I programmi amministrativi sono disponibili anche all'Albo Pretorio.

Martedì, 23 April 2019 09:59

Convocazione seduta di Consiglio comunale

Bandiera Italiana

In occasione del 74° Anniversario della Liberazione Nazionale, giovedì 25 Aprile 2019 il Comune di Vidigulfo celebrerà la ricorrenza con la partecipazione della Fanfara dei Bersaglieri "M.A. Fausto Balbo" di Settimo Torinese.

Il 25 Aprile, nel suo profondo valore storico di ricordo del sacrificio dei nostri connazionali, e di moltissimi nostri concittadini di allora, mantiene viva la sua attualità come festa di democrazia e di partecipazione, che saranno i due temi principali scelti per la celebrazione di quest'anno a Vidigulfo.

Democrazia è Partecipazione: celebriamo insieme, come comunità. l'Anniversario della Liberazione. Scendiamo per le strade, esponiamo il Tricolore come simbolo di unità.

Ricordiamo, e facciamo nostre, le parole della Senatrice Liliana Segre di questi ultimi giorni: "Chi fa politica non può ignorare la storia. Deve averla studiata. Con qualsiasi dichiarazione che neghi il valore del 25 Aprile chi ha dato la vita muore una volta di più. Non penso solo ai Partigiani ma anche ai militari italiani, morti di stenti, malattie, in un campo di concentramento, pur di non aderire alla Repubblica Sociale".

Questo il programma previsto per le celebrazioni:

- ore 9.45 - ritrovo in Piazza I° Maggio
- ore 10.00 - partenza corteo e sfilata in via Roma della Fanfara dei Bersaglieri "M.A. Fausto Balbo"
- ore 10.30 - esibizione in RSA Villa Antea, via Pasini 12
- ore 11.15 - cerimonia alzabandiera - Benedizione della Corona e sua deposizione al Monumento dei Caduti - Discorso delle Autorità - Esibizione della Fanfara dei Bersaglieri "M.A. Fausto Balbo

Si invita la cittadinanza a esporre il Tricolore.

In allegato l'Ordinanza di Polizia Locale n°9/2019 per la modifica della circolazione stradale in occasione delle celebrazioni.