Giovedì, 12 July 2018 11:20

Convocazione seduta di Consiglio comunale

Bandi

In esecuzione della determina n. 20 del 23/06/2018, ai sensi dell'art.30 del D. Lgs. 165/2001 e richiamate le precedenti deliberazioni di Giunta in oggetto, il Comune di Vidigulfo intende procedere alla copertura di un posto di Istruttore Direttivo cat. D a tempo indeterminato e pieno presso l'Ufficio Tecnico, mediante passaggio diretto di personale appartenente alla medesima categoria in servizio presso altre Amministrazioni del Comparto Regioni e Autonomie Locali o altro comparto della Pubblica Amministrazione.

Le domande, intese ad ottenere il trasferimento presso il Comune di Vidigulfo, redatte su carta semplice e utilizzando lo schema allegato, dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 25/07/2018 alle ore 17.00 secondo una delle seguenti modalità:

- direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Vidigulfo, Piazza I Maggio, 4 - 27018 Vidigulfo (PV) nei giorni e orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì 8.30-12.30; mercoledì 15.00-17.00; sabato 8.30-12.00);
- recapitate via posta raccomandata con ricevuta di ricevimento all'indirizzo sopra indicato;
- via P.E.C., unicamente per i candidati in possesso di indirizzo di Posta Elettronica Certificata personale, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La data e il luogo dei colloqui è fissata per il giorno 27/07/2018 alle ore 10.00 presso il Palazzo Comunale in piazza I Maggio, 4 - Sala Consiliare.

Per qualunque ulteriore informazione e per la modulistica relativa si prega di voler consultare le Sezioni Albo Pretorio e Bandi di concorso.

affari generali

A partire dal prossimo 05/06/2018 la Carta di Identità Elettronica (C.I.E.) sarà l'unico formato di documento rilasciato dal Comune di Vidigulfo, in osservanza della normativa nazionale in materia. Le precedenti carta d'identità in formato cartaceo continuano ad essere valide sino alla scadenza naturale e non devono né possono essere sostituite.

Soltanto in casi di urgenza o previsti dalla legge sarà possibile rilasciare ancora la Carta di Identità Cartacea, che il Comune potrà continuare a rilasciare direttamente, senza appuntamento ed in tempo reale, al costo di € 6,00 a tutti coloro che, per motivazioni dimostrabili, avranno necessità di chiederla senza attendere i tempi dell'appuntamento (che dipendono dalla quantità di richieste) e quelli di rilascio.

Di seguito un riepilogo delle caratteristiche della C.I.E.:

CARATTERISTICHE TECNICHE

Dimensioni di una normale carta di credito, supporto in policarbonato con foto e dati del cittadino, microchip e altri elementi di sicurezza

CARATTERISTICHE FISICHE

E' contrassegnata da un numero seriale stampato in alto a destra - es- CA 12345AA

DURATA E COSTO

- 3 anni per i minori di età inferiore a 3 anni;
- 5 anni per i minori di età compresa tra i 3 e i 18 anni;
- 10 anni per i maggiorenni.

Diritto fisso di € 16,79 + diritti di segreteria per un totale di € 22,00

Metodi di pagamento: bonifico bancario a Tesoreria comunale - IBAN IT86 K 05584 56380 0000 0000 2567 - Banca Popolare di Milano - Agenzie di Vidigulfo (occorre presentare ricevuta)
*In alternativa è attivo il servizio di pagamento tramite POS per bancomat presso l'Ufficio Anagrafe

CONTENUTO

Dati: Comune di rilascio, nome e cognome del titolare, luogo e data nascita, sesso, statura, cittadinanza, scansione firma, validità per espatrio, foto, impronte digitali, genitori (se minorenne), codice fiscale, estremi atto di nascita, indirizzo di residenza e codice fiscale sotto forma di codice a barre

Presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di Vidigulfo (piano terra) nei giorni di:

- lunedì dalle 09.00 alle 11.30;
- martedì dalle 09.00 alle 10.30;
- mercoledì dalle 15.00 alle 17.00;
- venerdì dalle 09.00 alle 10.30;
- sabato dalle 09.00 alle 10.00.

Il cittadino dovrà presentarsi munito di n.1 foto formato l 35mm x h 45mm

N.B. In caso di minorenni, è necessaria la presenza contestuale di entrambi i genitori all'atto della richiesta di C.I.E. - Da 12 anni in su è obbligatoria la presenza del minore

Per ulteriori informazioni relative alla presentazione della propria richiesta, consultare il link: http://www.cartaidentita.interno.gov.it/presentazione-della-richiesta/

Per la prenotazione della richiesta al Comune, dal 05/06/2018 è possibile utilizzare il servizio online al sito https://agendacie.interno.gov.it/

TEMPI E MODALITA' DI RILASCIO

Per il rilascio concordare appuntamento presso l'Ufficio Anagrafe. Il rilascio avviene entro 6 giorni lavorativi dalla data di emissione, a cui vanno sommati i tempi relativi all'appuntamento.

CASI PARTICOLARI

In caso di impossibilità a recarsi presso le sedi comunali (impedimento fisico, detenzione, appartenenza ad ordini di clausura ecc.) un delegato dovrà recarsi presso gli Uffici e concordare con l'incaricato comunale un appuntamento a domicilio per il completamento della procedura. Il servizio è inoltre garantito per i degenti in RSA Villa Antea - via Pasini 12.

IN CASO DI FURTO O SMARRIMENTO

Per richiedere il blocco della propria CIE bisogna contattare il numero 800263388 fornendo i seguenti dati:

- Cognome e nome
- Codice fiscale
- Numero della CIE (se disponibile)
- Estremi della denuncia presentata alle Forze dell'ordine

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Per ulteriori informazioni visitare il sito web http://www.cartaidentita.interno.gov.it/