Benvenuto nel sito ufficiale del comune di Vidigulfo della provincia di Pavia
Sei nella Home Page del Comune di Vidigulfo.
Solo testo  | Alta visibilità
Home | Mappa

Sei in: Home » Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

 

Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 ha riordinato la disciplina sugli obblighi per le pubbliche amministrazioni di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni e detta le regole di presentazione dei dati sui siti istituzionali.

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

La trasparenza, nel rispetto delle disposizioni sul segreto di Stato, d'ufficio, e statistico e di protezione dei dati personali, concorre ad attuare il principio democratico e i principi costituzionali di eguaglianza, di imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell'utilizzo di risorse pubbliche, integrità e lealtà nel servizio alla nazione. Essa è condizione di garanzia delle libertà individuali e collettive, nonché dei diritti civili, politici e sociali, integra il diritto ad una buona amministrazione e concorre alla realizzazione di una amministrazione aperta, al servizio del cittadino.

Le disposizioni sulla trasparenza contribuiscono a definire il livello essenziale delle prestazioni erogate dalle amministrazioni pubbliche anche ai fini di prevenzione e contrasto della corruzione e della cattiva amministrazione, a norma dell'articolo 117, secondo comma, lettera m), della Costituzione.

La presente sezione del sito del Comune di Vidigulfo (PV) denominata Amministrazione Trasparente è dedicata alle informazioni e ai documenti messi a disposizione dei cittadini per garantire la trasparenza dell'azione amministrativa del Comune, in conformità con quanto previsto dal decreto di riordino della Trasparenza (D.Lgs 33/2013) e del Codice dell'Amministrazione Digitale (Dlgs. 82/2005 e successive modifiche) e da altre leggi e direttive, compresa la Legge Finanziaria 2008 (Legge del 24/12/2007 n. 244) e il decreto legislativo del 27 ottobre 2009 n. 150.

GLi obblighi di trasparenza sono in continua evoluzione normativa e tecnica, per questi motivi è possibile consultare:

1) la sezione "storica" delle pubblicazioni in materia di trasparenza (anni 2013 e precedenti) cliccando QUI 

2) l'attuale sezione "amministrazione trasparente", proseguendo nella consultazione dell'elenco sottostante



 
  1. Disposizioni Generali
    1. Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
    2. Atti generali
    3. Oneri informativi per cittadini e imprese
    4. Burocrazia zero
  2. Organizzazione
    1. Organi di indirizzo politico-amministrativo
    2. Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
    3. Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
    4. Articolazione degli uffici
    5. Telefono e posta elettronica
  3. Consulenti e collaboratori
    1. Tabelle relative agli elenchi dei consulenti con indicazione di oggetto, durata e compenso dell'incarico (comunicate alla Funzione pubblica)
    2. Revisore dei Conti
  4. Personale
    1. Incarichi amministrativi di vertice
    2. Dirigenti
    3. Posizioni organizzative
    4. Dotazione organica
    5. Personale non a tempo indeterminato
    6. Tassi di assenza
    7. Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
    8. Contrattazione collettiva
    9. Contrattazione integrativa
    10. OIV
  5. Performance
    1. Sistema di misurazione e valutazione della Performance
    2. Piano della Performance
    3. Relazione sulla Performance
    4. Ammontare complessivo dei premi
    5. Dati relativi ai premi
    6. Benessere organizzativo
  6. Enti controllati
    1. Enti pubblici vigilati
    2. Società partecipate
    3. Enti di diritto privato controllati
    4. Rappresentazione grafica
  7. Bandi di Concorso
  8. Attività e procedimenti
    1. Dati aggregati attività amministrativa
    2. Tipologie di procedimento
    3. Monitoraggio tempi procedimentali
    4. Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
  9. Provvedimenti
    1. Provvedimenti organi indirizzo-politico
    2. Provvedimenti dirigenti
  10. Controlli sulle imprese
    1. Controlli su SCIA Commerciali
  11. Bandi di gara e contratti
    1. Atti delle amministrazioni aggiudicatrici - Dati previsti dall'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190 Informazioni sulle singole procedure
    2. Atti delle amministrazioni aggiudicatrici - Avviso di preinformazione
    3. Atti delle amministrazioni aggiudicatrici - Delibera a contrarre o atto equivalente
    4. Atti delle amministrazioni aggiudicatrici, distintamente per ogni procedura - Avvisi, bandi ed inviti
    5. GARA TELEMATICA SU PIATTAFORMA SINTEL PER GESTIONE DEI CENTRI ESTIVI 2015-2016-2017
    6. GARA PER SERVIZIO DI ASSISTENZA AI MINORI DIVERSAMENTE ABILI PER ANNI DUE
    7. GARA PER SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA 2015-2020
    8. GARA A PROCEDURA NEGOZIATA PER AFFIDAMENTO GESTIONE BIBLIOTECA COMUNALE PER ANNI 4 DAL 01.03.2016 al 29.02.2020
    9. GARA SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO NEL TERRITORIO COMUNALE DI VIDIGULFO PER 2 (DUE) ANNI
    10. SERVIZI DI PULIZIA STRADE, MANUTENZIONE DELLE AREE PUBBLICHE E SENSIBILIZZAZIONE RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI PER ANNI 2 (DUE)
    11. BANDO SERVIZIO RSU
    12. BANDO REALIZZAZIONE NUOVO REFETTORIO CONRELATIVI SERVIZI SCUOLA MATERNA 1° LOTTO
    13. BANDO SERVIZIO DI SGOMBERO NEVE E TRATTAMENTO ANTIGELO DELLE CARREGGIATE COMUNALI DELL’INTERO TERRITORIO DEL COMUNE DI VIDIGULFO PER LA STAGIONE INVERNALE 2016-2017
  12. Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
    1. Criteri e modalità
    2. Atti di concessione
  13. Bilanci
    1. Bilancio preventivo e consuntivo
    2. Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
  14. Beni immobili e gestione patrimonio
    1. Patrimonio immobiliare
    2. Canoni di locazione o affitto
  15. Controlli e rilievi sull'amministrazione
    1. Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
    2. Organi di revisione amministrativa e contabile
    3. Corte dei conti
  16. Servizi erogati
    1. Carta dei servizi e standard di qualità
    2. Costi contabilizzati
    3. Tempi medi di erogazione dei sevizi
    4. Liste di attesa
  17. Pagamenti dell'amministrazione
    1. Indicatore di tempestività dei pagamenti
    2. IBAN e pagamenti informatici
  18. Opere pubbliche
  19. Informazioni ambientali
  20. Strutture sanitarie private accreditate
  21. Pianificazione e governo del territorio
    1. Norme tecniche di attuazione
    2. Cartografia
    3. PIANO DI LOTTIZZAZIONE ATR19 IN VARIANTE AL PGT
    4. classificazione acustica territorio comunale
  22. Interventi straordinari e di emergenza
  23. Altri contenuti - Corruzione
  24. Altri contenuti - Accesso civico
  25. Altri contenuti - Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
  26. Altri contenuti
Fine dei contenuti della pagina